fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Widget iOS 8, Philips è la prima a mostrare quello di Hue

Widget iOS 8, Philips è la prima a mostrare quello di Hue

Con un semplice tweet dall’account ufficiale, Philips mostra uno screenshot della versione prototipo del widget di Hue, la lampadina multicolore che si controlla da iPhone e iPad, recensita lo scorso anno dalla nostra redazione. Se non avete avuto modo di seguire la WWDC di lunedì o, tra le tante novità introdotte, vi siete persa questi dei widget, vi ricordiamo che Apple con iOS 8 ed OS X Yosemite ha deciso di inserire, nel Centro Notifiche, i widget delle applicazioni.

Mentre fino ad iOS 7 Apple ha reso disponibili soltanto i widget di Meteo e Borsa attivabili rispettivamente tramite gli interruttori “Riepilogo di oggi” e “Borsa” all’interno di Impostazioni > Centro Notifiche, con iOS 8 le cose cambiano: viene infatti offerta agli sviluppatori di ideare quelli per le proprie applicazioni, come meglio credono. In sostanza, i widget permetteranno di avere un accesso rapido a particolari caratteristiche e funzioni offerte dalle varie applicazioni: potremo quindi scegliere di attivarli, tramite un’apposita sezione, solo per le applicazioni di cui vogliamo gestirne una funzione senza dover obbligatoriamente accedere alla relativa app.

Ad esempio in futuro potremmo ritrovare disponibili i pulsanti “Tweet” e “Post su Facebook” spariti con iOS 7 e reintrodotti grazie al widget che potrebbero decidere di introdurre i social network in questione attraverso le applicazioni ufficiali, avere sempre a disposizione una piccola schermata con gli ultimi film al cinema magari offerta dalla famosa Coming Soon, vedere i programmi TV serali tramite il widget ideato da una delle tante applicazioni del genere o ad esempio scannerizzare al volo un QRCode tramite quello sviluppato dalla nota Scan: il limite sarà soltanto dettato dalle idee degli sviluppatori in quanto Apple ha finalmente aperto le porte e concesso tutti gli strumenti necessari per lavorare a questa novità.

Widget iOS 8

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,180FollowerSegui