Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Wind chiede scusa per il blackout di ieri

Wind chiede scusa per il blackout di ieri

Pubblicità

Per diverse ore nella giornata di ieri, la rete Wind, sia quella cellulare, sia quella dati, è stata per molti utenti inutilizzabile, con conseguenti disagi per milioni di persone. La società dal logo arancione ha fatto pubblicare alcuni annunci su diversi quotidiani, chiedendo scusa per quanto accaduto.

“Cari clienti” si legge nell’annuncio, “ieri si è verificato un evento eccezionale, un’anomalia sulla nostra rete vi ha coinvolto per alcune ore. Ci dispiace molto. Sappiate che abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per ripristinare i servizi nel più breve tempo possibile. Sappiate che lavoreremo ancora con maggiore determinazione per darvi il meglio”.

Associazioni di consumatori pensano invece alla richiesta di risarcimento. “Un italiano su quattro isolato per tutta la giornata di venerdì 13 giugno: niente linea telefonica (neppure per chiamate d’emergenza!) né traffico dati senza contare le e-mail in tilt” si legge sul sito dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi. “Dovranno essere risarciti 3 milioni di utenti di telefonia fissa, almeno altrettanti titolari di sim e un numero non ancora ben precisato di clienti con casella di posta elettronica @libero.it”.

Per il momento l’unico dato certo riguarda gli utenti di telefonia fissa danneggiati: 3 milioni. Ancora non precisato il numero di clienti di telefonia mobile e libero, comunque si parla di altre milioni di persone (un italiano su quattro è Wind-Infostrada).

Secondo i legali dell’Associazioni, oltre l’indennizzo previsto dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) tanto per sospensione o cessazione che per malfunzionamento del servizio (Delibera 73/11/CONS), Wind-Infostrada dovrà risarcire tutti gli sventurati per le conseguenze concrete della giornata trascorsa senza poter comunicare, in alcun modo, né con clienti e datori di lavoro né con i propri cari.

Nel frattempo Wind fa sapere a chi ieri non è riuscito a ricaricare online e ad avere il bonus del 10% in più di essere ancora in tempo, spiegando che è possibile approfittare del prolungamento della promozione che durerà per tutta la giornata di oggi. Ricaricando online da Wind.it o da App MyWind si riceverà il 10% in più di ricarica omaggio,

SCuseWind2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità