fbpx
Home Hi-Tech Windows e PC Windows 10, Microsoft offrirà funzionalità con download slegati dal sistema operativo?

Windows 10, Microsoft offrirà funzionalità con download slegati dal sistema operativo?

In futuro Microsoft potrebbe offrire nuove funzionalità per Windows senza che l’utente debba scaricarle come aggiornamenti, proponendo le novità come pacchetti che è possibile scaricare separtamemnte mediante un’app dal Microsoft Store.

Un noto leaker che si fa chiamare Walking Cat, noto anche [email protected] su Twitter, riferisce di avere individuato riferimenti in una recente versione Fast Ring di Windows, con pacchetti che potrebbero essere distribuiti con una nuova app del Microsoft Store denominata “Windows Feature Experience Pack”.

L’idea di fornire pacchetti separati dalle funzionalità core del sistema non è nuova e risale ai tempi dello sviluppo di Windows 10. Per il momento l’app Windows Feature Experience è semplicemente un segnaposto ma nella sezione “Informazioni”, il numero di versione è diverso dal numero di build del sistema operativo e l’app ha cambiato aspetto con un’icona simile a quella normalmente associata ai download.

«Di conseguenza», riferisce il leaker «l’esperienza di sistema “Suggerimenti” incorporata nell’OS verrà sostituita dall’applicazione “Suggerimenti UI Undocked” che può essere aggiornata in qualsiasi momento».

L’idea di Microsoft sarebbe di fornire aggiornamenti e nuove funzionalità separatamente tramite l’app in questione. Dovrebbe essere possibile aggiornarle o rimuoverle singolarmente, anziché presentare a tutti un importante aggiornamento complessivo del sistema operativo. Alcuni aggiornamenti hanno più volte causato inconvenienti agli utenti: le novità si sono spesso rivelate problematiche e la scelta di Microsoft potrebbe permettere di evitare altri errori in futuro.

Windows 10, Microsoft offrirà future funzionalità con download slegati dal sistema operativo?

In questa pagina trovate il tutorial passo dopo passo di Macitynet che spiega come installare Windows 10 sui Mac più recenti usando l’utility Boot Camp.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui