Home Hi-Tech Windows e PC Windows 8.1 sarà disponibile a fine agosto

Windows 8.1 sarà disponibile a fine agosto

Nel corso dell’annuale conferenza riservata ai partner che si svolge a Houston, Microsoft ha fatto sapere che la versione definitiva di Windows 8.1 sarà disponibile a fine agosto. Questa release (aggiornamento gratuito) del sistema operativo è pensata per risolvere alcuni aspetti critici poco graditi dagli utenti e vedrà il ritorno del pulsante “Start”.

Nella versione 8.1 di Windows, Microsoft ha aggiornato l’aspetto del Windows Store, agevolando le operazioni d’individuazione e download di nuove app; è possibile impostare una presentazione sulla schermata di blocco scegliendo le foto preferite e personalizzare la schermata Start. Si può scegliere la dimensione dei riquadri, il colore e lo sfondo (anche animato). Funzionalità di ricerca, permette di visualizzare i risultati dal PC, dalle app e nel Web. Microsoft ha integrato SkyDrive di serie, permettendo di gestire i file locali e i file su SkyDrive in un’unica posizione.

Altra novità è Internet Explorer 11, realizzato per la tecnologia touch, con tempi di caricamento più rapidi, funzionalità migliorate a tutto schermo, con strumenti che includono la navigazione affiancata dei siti e la possibilità di mostrare ii in tempo reale o siti preferiti nei riquadri animati della schermata Start.

Windows 8.1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui