fbpx
Home Hi-Tech Android World Windows Bridge, in ritardo l’emulatore per eseguire le app Android su Windows

Windows Bridge, in ritardo l’emulatore per eseguire le app Android su Windows

Microsoft ha confermato che Windows Bridge è in ritardo. Si tratta dell’emulatore che permette agli sviluppatori di convertire e far eseguire le app Android sui dispositivi Windows 10 Mobile. La multinazionale di Windows lo aveva annunciato con il nome in codice Project Astoria, insieme agli strumenti per convertire le app per il web e anche quelle per dispositivi iOS, entrambi già rilasciati.

L’obiettivo della manovra di Redmond è quello di facilitare il lavoro degli sviluppatori che creano app web, iOS e Android, spingendo così a sviluppare anche per il nuovo Windows 10 ma, dalla presentazione a oggi, i piani potrebbero essere completamente cambiati.

Windows Bridge Android su Windows 1200 1

In assenza di dichiarazioni ufficiali di Microsoft su Windows Bridge per le app Android, diversi indizi puntano non solo a un ritardo ma anche verso una possibile cancellazione. Il sottosistema dedicato ad Android è infatti stato rimosso dall’ultima versione di Windows 10 Mobile Preview.

Viceversa il sistema di conversione di app iOS permette già di creare conversioni di qualità elevata delle app per iPhone e iPad in grado di funzionare su Windows 10, tanto che sembra verrà impiegato da Facebook per realizzare la nuova app del social network per l’ultimo sistema operativo Microsoft. In pratica, nella situazione attuale, gran parte dei programmatori crea app sia per iOS che per Android, così una volta offerti gli strumenti per la conversione da iOS a Windows 10, risulterebbero ora meno indispensabili quelli per eseguire in emulazione le app Android su Windows.

Windows Bridge for iOS 620

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui