Home Hi-Tech Android World Windows Phone entro fine anno supererà  RIM in USA?

Windows Phone entro fine anno supererà  RIM in USA?

Entro fine anno Windows Phone potrebbe raggiungere e superare in USA la quota di mercato dei BlackBerry di RIM. In base alle statistiche di StatCounter per il mercato statunitense, se l’andamento del mercato dovesse mantenersi simile a quello attuale, il prossimo novembre 2012 Microsoft dovrebbe raggiungere lo stesso livello di mercato di RIM per poi andare a superarlo.

Per quanto le statistiche di StatCounter siano da considerarsi solo parzialmente attendibili, la tendenza è comunque quella indicata dalla proiezione e la diffusione di Windows Phone potrebbe essere anche aiutata dal lancio di Windows 8, totalmente allineato al sistema operativo mobile di Microsoft.

E’ necessario comunque sottolineare come la ragione principale del sorpasso sia più da attribuire al drastico calo di mercato di RIM, ormai in caduta libera, piuttosto che ad una significativa crescita di Windows Phone, che fino ad oggi ha evidenziato in USA cifre abbastanza modeste e che si proporrà come il terzo incomodo in un settore ormai dominato in maniera netta da Android e iOS, che si spartiscono la fetta più grossa.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui