fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nuovo record storico delle AAPL: Apple è la società  più capitalizzata della...

Nuovo record storico delle AAPL: Apple è la società  più capitalizzata della storia

Apple è da tempo la società più capitalizzata alla borsa di New York, ma il 20 Agosto ha stabilito un altro record: è la società più capitalizzata della storia. La Mela con l’ennesimo balzo di valore e la chiusura a 665,15 dollari (ma con un massimo di giornata di 665,15), ha battuto la rivale di sempre, Microsoft, che il 30 dicembre del 1999 aveva raggiunto il suo massimo, una cifra che era di 618,89 miliardi di dollari. Oggi Apple ha toccato invece i 623,52 miliardi di dollari.

Il conto non tiene in considerazione l’inflazione; oggi Microsoft varrebbe 842,5 miliardi di dollari se la cifra del 1999 fosse stata aggiustata per adeguarsi al costo della vita; nonostante questo solo pochi anni fa sarebbe stato assurdo pensare che le stellari performances finanziarie di Microsoft di quegli anni sarebbe state eguagliate da qualcuno e fino ad un paio di anni fa, prima del lancio di iPad e di iPhone 4, sarebbe stato semplicemente ridicolo supporre che a riuscire nell’impresa sarebbe stata Apple. Se poi qualcuno avesse anche solo ipotizzato che nel 2012 Apple avrebbe avuto un valore di mercato di tre volte quello di Microsoft, probabilmente sarebbe stato ricoverato d’urgenza….

Inutile dire che il record del 20 Agosto e quelli conseguiti a ripetizione da AAPL nel corso degli ultimi giorni, sono dovuti alle attese che ruotano intorno all’evento di settembre durante il quale Apple potrebbe rinnovare interamente la sua linea di dispositivi portatili. Qualche analista alcuni mesi fa aveva teorizzato un titolo Apple a quota 1000 dollari, una previsione che non ha avuto molto credito. Come quella di coloro che alcuni anni fa avessero previsto una Apple sopra quota 600 miliardi di dollari di valore di capitalizzazione.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui