Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Wokabulary, l’app per studiare le lingue su Mac, iPhone e iPad

Wokabulary, l’app per studiare le lingue su Mac, iPhone e iPad

Pubblicità

Uno dei modi per memorizzare nuove parole quando si apprende una nuova lingua consiste nel trascrivere le parole che non si conoscono quando si incontrano, ripassare dopo qualche tempo quanto appreso, verificare con un dizionario se abbiamo indovinato, fare dei giochi con le nuove parole. Si possono semplicemente appuntare su un diario o un quaderno insieme alla traduzione ma se siete alla ricerca di qualcosa di più tecnologico, Wokabulary fa al caso vostro.

Wokabulary

Questa applicazione per OS X (disponibile anche per iOS) consente di creare vocabolari personalizzati. È possibile aggiungere nuove parole al dizionario, raggrupparle e filtrarle. Peculiarità del programma è la possibilità di richiamare quiz: è possibile impostare il numero di parole sulle quali essere interrogati e verificare se queste sono state memorizzate correttamente o meno. È possibile visualizzare statistiche, aggiungere commenti esplicativi alle varie parole, sincronizzare i nuovi termini tra dispositivi iOS e Mac.

La versione base è gratuita; mediante gli acquisti in-app è possibile sbloccare funzionalità che consentono ad esempio di gestire più lingue, modificare e cancellare parole dalla modalità quiz, attivare funzioni di import/export (formato testo CSV), attivare statistiche ancora più dettagliate.

La versione gratuita per Mac di Wokabulary richiede OS X 10.8 o seguenti e si scarica dal Mac App Store; la versione per iPad e iPhone richiede iOS 8 o seguenti e si scarica gratis dall’App Store.

Wokabulary mac 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità