fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori WWDC 2014 CarPlay: il video dimostrativo all'interno della Chevrolet Spark

WWDC 2014 CarPlay: il video dimostrativo all’interno della Chevrolet Spark

Nonostante non si sia parlato di CarPlay durante le due ore del Keynote di lunedì, all’interno del Moscone Center erano presenti diverse automobili con CarPlay integrato proprio per una dimostrazione live per i partecipanti all’evento. Tra le varie aziende automobilistiche che per prime integreranno questa nuova tecnologia c’è anche Chevrolet presente all’evento con l’autovettura Spark: stando al sito ufficiale Apple, Chevrolet non fa parte dei partner principali, quindi tale integrazione potrebbe non essere disponibile entro l’anno corrente sui veicoli della casa.

ferrari WWDC 2014
Ferrari alla WWDC 2014 [photo Max Ribuoli]
Ad ogni modo il video che mostra CarPlay in funzione non si discosta molto da quelli già visti per Ferrari, Volvo, Hyundai ed altre: attraverso un display touchscreen, viene mostrato come sia possibile effettuare una telefonata, ascoltare musica ed utilizzare il navigatore con comandi vocali e pochi click sul display, distogliendo molto meno l’attenzione e lo sguardo dalla strada. Stando alle dichiarazioni della casa automobilistica, almeno per il momento non sembra esserci la possibilità, nemmeno negli USA, di poter ordinare o acquistare l’integrazione CarPlay per questa vettura, ad ulteriore conferma della data di rilascio ufficiale ancora lontana.

E’ comunque interessante vedere che anche autovetture più alla portata del grande pubblico rispetto a Ferrari, Mercedes e Volvo potranno integrare CarPlay, offrendo tutti i vantaggi e le funzionalità che ne conseguono ad una più ampia fetta di mercato.
[youtube id=”tT2z44SAkDs” width=”620″ height=”360″]

WWDC 2014 CarPlay

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui