WWDC 2018, Apple invita i giornalisti per il Keynote del 4 giugno

WWDC 2018

Apple invita media e giornalista per il Keynote del 4 giugno della WWDC 2018. Oltre a iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 sono attesi nuovi iPad Pro stile iPhone X, nuovi iMac e MacBook Pro e diverse altre possibili novità hardware

Apple ha diramato gli inviti al keynote del 4 giugno della WWDC 2018. Cupertino aveva già comunicato la data di inizio lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori: ora con gli inviti per media e giornalisti viene di fatto confermato il keynote di apertura lavori.

La presentazione Apple si focalizzerà sulle novità in arrivo e sulle nuove versioni di tutti i principali sistemi operativi della Mela, ma sono attese anche diverse novità hardware. Così oltre a iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS, Cupertino potrebbe presentare nuovi iPad Pro con soluzioni derivate da iPhone X, quindi con cornici ridotte, frontale tutto schermo e notch per ospitare i sensori di Face ID.

wwdc 2018Sempre dalla WWDC 2018 Apple potrebbe finalmente annunciare la disponibilità della base AirPower per ricaricare in contemporanea iPhone 8 o iPhone X insieme agli AirPods con nuova custodia e Apple Watch. Tra le possibili novità attese anche nuovi iMac e MacBook Pro aggiornati, secondo alcuni addirittura u nuovo MacBook economico che forse però slitterà in autunno e moltissimo altro ancora

Per tutte le informazioni e i dettagli sulla WWDC 2018 e anche per consultare l’elenco completo di tutte le possibili novità hardware e software attese nel keynote Apple del 4 giugno rimandiamo i lettori a questo approfondimento.

La WWDC 2018 si svolgerà a partire dal 4 giugno presso il McEnery Convention Center in San Jose, California, poco distante dai camus Apple One Infinite Loop e da Apple Park.

Come di consueto macitynet.it la seguira con la sua diretta / liveblog testuale.