Kingston Nucleum, l’hub USB-C per MacBook si fa in sette

Con le sue molteplici porte può gestire tutti i più comuni accessori: l’hub Kingston Nucleum è progettato appositamente per MacBook 12 e MacBook Pro con porta USB-C

Kingston Nucleum, l’hub USB-C per MacBook si fa in sette

Kingston annuncia la disponibilità di Nucleum, presentato quest’anno durante il CES di Las Vegas. Nucleum è un hub 7-in-1 USB Type C, ideale per i nuovi MacBook in quanto mette a disposizione porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD.

In questo modo gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente, alimentando perfino un MacBook e allo stesso tempo utilizzando un disco rigido esterno e caricando un iPhone.

Kingston Nucleum, l’hub USB-C per MacBook si fa in sette

«Con un singolo hub USB-C è possibile connettere fino a 7 porte contemporaneamente, offrendo agli utenti un prodotto completo che si adatta alle loro esigenze in movimento e permette loro di dare sfogo alla propria creatività» ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston.

Questo hub mette a disposizione una presa USB-C per collegare l’alimentatore del MacBook, una seconda porta USB-C dati, HDMI, due prese USB-A, slot SD e microSD. Supporta lo standard 4K e alimentazione pass-through​ fino a 60W.

Riportiamo le specifiche tecniche complete del costruttore:

  • Più pixel: hai bisogno di lavorare su qualcosa di più grande? Abbiamo aggiunto l’uscita HDMI 4K al tuo nuovo notebook.
  • Alimenta e ricarica: ricarica il tuo iPhone, le cuffie Bluetooth e gli altri dispositivi.
  • Fai il pieno: vuoi utilizzare tutti i tuoi dispositivi connessi contemporaneamente? Nessun problema, collegali tutti e dai sfogo alla tua creatività!
  • Portatile: le dimensioni ridotte consentono di avere l’hub USB-C sempre con te.
  • Stazione creativa: grazie agli slot SD e microSD, consente di riprendere, acquisire e modificare i video ovunque ti trovi.

    Kingston Nucleum, l’hub USB-C per MacBook si fa in sette

  • Combinazione perfetta: Nucleum è progettato per completare il tuo nuovo MacBook.
  • Adattatore multiporte: non è necessario portare con sè molteplici dongle per collegare i dispositivi.
  • Interferenze elettromagnetiche (EMI) mitigate: le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta. La schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di EMI, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di
  • Dimensioni del prodotto (senza cavo): 127mm x 45mm x 14.2mm
  • Dimensioni del prodotto (con cavo): 276.4mm x 45mm x 14.2mm
  • Peso: 92,4g

Da questo momento Nucleum è quindi disponibile in Italia. Costa 65,99 euro (è in vendita anche su Amazon) ed è coperto da una garanzia di due anni e dal supporto tecnico gratuito. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.