Xbox Scarlett, la nuova console Microsoft arriverà nel 2020

Xbox Scarlett, la nuova console Microsoft arriverà nel 2020

All’E3 2018 da poco conclusosi Microsoft ha giusto accennato ai suoi piani futuri, annunciando che la società è già al lavoro sul futuro hardware. Ecco quando potrebbe arrivare la prossima XBox Scarlett

All’E3 2018 da poco conclusosi Microsoft ha giusto accennato ai suoi piani futuri, annunciando che la società è già al lavoro sul futuro hardware. E’ ancora preso per parlare di come sarà la prossima console da gioco di Microsoft, eppure sembra che non si dovrà attendere poi troppo tempo prima di vederla all’opera.

Un recente rapporto pubblicato da Thurrott, che cita fonti interne non meglio specificate, ritiene che la prossima console Microsoft prenderà il nome di Xbox Scarlett; o meglio, questo è il nome in codice con cui la console viene chiamata internamente dalla società. Potrebbe addirittura arrivare tra soli due anni, quindi nel 2020, probabilmente nel mese di novembre.

E’ chiaro, non ci sono dettagli tecnici, e anche la data di lancio preannunciata dalle anticipazioni è da prendere con le dovute cautele. Se le voci dovessero essere veritiere, in effetti, ci sarabbe qualcosa di insolito: Xbox One X è stata lanciata solo verso la fine del 2017, quindi avrebbe un ciclo di vita di appena 3 anni. Tuttavia, se si considera il lancio dell’originale Xbox One, il 2020 potrebbe essere una finestra temporale corretta per il lancio di una nuova console.

Xbox Scarlett, la nuova console Microsoft arriverà nel 2020

Con Xbox One X Microsoft si è trovata a rispondere allo strapotere di Sony, che anche con la sua PS4 ha lanciato sul mercato diverse versioni, con il modello Pro in grado di far entrare i giocatori sulla scena del 4K.

Un lancio Scarlett nel 2020 potrebbe essere necessario per tenere il passo, e potrebbe anche dare a Microsoft un vantaggio nel caso in cui la prossima PlayStation 5 dovesse richiedere più tempo per lo sviluppo.