fbpx
Home MacProf Foto Digitale La Leica T di chi non può: Xiaomi Yi M1, mirrorless MFT...

La Leica T di chi non può: Xiaomi Yi M1, mirrorless MFT supereconomica

Yi, la divisione fotografica di Xiaomi, ha presentato al recente Photokina la nuova Yi M1, nuova mirrorless Micro Quattro Terzi che prende ampia ispirazione da Leica. La fotocamera cinese ricorda infatti esteticamente la Leica T, mirrorless del marchio tedesco, con solo due tasti fisici e la maggior parte dei controlli deputati all’ampio touch screen disponibile sul display sul retro, da 3 pollici e risoluzione 720 x 480.

Le differenze però si fermano qui: la Yi M1 è dotata di un sensore Sony formato Micro Quattro Terzi (MFT)  – che si avvantaggia quindi dell’ampio parco lenti già disponibili – con risoluzione a 20 MP e massima estensione ISO fino a 25.600.

yi m1

La fotocamera è priva sia di mirino elettronico sia di flash incorporato, integra una slitta a caldo ed è anche in grado di riprendere video in 40K a 30p. Grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi si connette allo smartphone per trasferire on-the-go le fotografie sul cellulare, ma mano che vengono scattate.

L’aspetto più interessante – come per ogni prodotto Xiaomi – è però il prezzo: la Yi M1 costerà, sembra, solo 330 dollari se acquistata in bundle con l’obbiettivo 12-40mm f/3.5-5.6, mentre il prezzo sarà leggermente più elevato se acquistata con la più interessante ottica fissa 42.5mm f/1.8, arrivando a 450 dollari.

Difficile dire se e quando sarà disponibile in Europa e a quale prezzo.

yi m1

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui