fbpx
Home iPhonia iPhone Software Xtribe, gratis e con un click chiunque geolocalizza la propria attività

Xtribe, gratis e con un click chiunque geolocalizza la propria attività

Xtribe, il geo-ecommerce sempre in tasca, non è solo un servizio di vendita dell’usato, e non si ferma neppure ad offrire una vetrina virtuale ad aziende e negozi.

Oltre a questo infatti, si rivela particolarmente interessante anche a società e liberi professionisti alla ricerca di un ulteriore sistema per pubblicizzare la propria attività. Grazie alla geolocalizzazione, gli utenti che hanno installato l’applicazione (gratis per iOS e Android) sul proprio smartphone, potranno scoprire tutti i servizi disponibili nelle vicinanze, a costo zero.

Xtribe è gratuito anche per l’inserzionista, che sia esso un idraulico oppure un restauratore o qualsiasi altro professionista, in quanto iscrivendosi si ha la possibilità di aggiungere fino a tre annunci per prodotti in vendita, ma anche altrettanti per i servizi.

Con un sol colpo si può creare una inserzione di vendita mostrando una o più foto di sé stessi, della propria attrezzatura e del locale in cui si opera (fino a 8 immagini gratuitamente). E’ sufficiente aggiungere un titolo per indicizzare il servizio proposto, una descrizione per aggiungere qualche informazione in più (numero di telefono, eventuali sconti o pacchetti particolari, giorni e fasce orarie di disponibilità, ecc), la categoria di appartenenza del servizio, un eventuale prezzo nel caso si tratti di una singola prestazione a costo fisso ed il luogo, optando anche per l’opzione “seguimi” che sposterà virtualmente il servizio nella posizione in cui si trova l’utente grazie alla geolocalizzazione del suo smartphone.

I vantaggi sono diversi, sia per chi offre il servizio grazie alla visibilità istantanea e gratuita, sia per i clienti, che trovano facilmente e velocemente cosa stanno cercando. L’app permette anche di comunicare via chat, per scambiarsi maggiori informazioni sul servizio, discutere sul prezzo e molto altro, senza costi aggiuntivi per nessuna delle due parti e senza lunghi tempi di attesa.

Gli stessi servizi sono disponibili anche per i profili Store di Xtribe che, per 19,90 euro al mese offrono funzionalità studiate su misura (annunci illimitati, trattative multiple, link ai profili Facebook e Twitter, rinnovo annunci gratuito, funzione Navigatore, visibilità annunci speciale, ecc) non solo ad utenti comuni, ma anche a professionisti e piccole imprese.

Yuri Di Prodo, Macitynet 2015 - 2015-11-17 10.13.23 Yuri Di Prodo, Macitynet 2015 - 2015-11-17 10.13.50

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,950FollowerSegui