Xtribe, il punto di incontro online per negozianti e clienti

Xtribe è il geo-ecommerce sempre in tasca: perfetto per il negoziante che vuole geolocalizzare i propri prodotti, e per il cliente che può visitare virtualmente i negozi vicini comodamente dalla poltrona

Xtribe non è solo una comoda soluzione per la vendita dell’usato. Oltre a permettere di creare rapidamente una inserzione pubblicitaria per uno o più prodotti direttamente dall’applicazione per iOS e Android, fa gola anche ai negozianti che, con un piccolo abbonamento mensile, possono creare e gestire facilmente un geo-ecommerce per la propria attività.

Se con la versione gratuita del servizio chiunque può creare in pochi click 3 inserzioni per prodotti in vendita ed altrettante per servizi (qui vi abbiamo spiegato come), con 19,90 euro al mese il negoziante può godere di diversi vantaggi, primo tra tutti la possibilità di creare un numero illimitato di annunci pubblicitari. Con l’abbonamento si può creare un vero e proprio profilo dettagliato, con tanto di contatti diretti, numero di telefono cliccabile e collegare i propri profili social di Facebook e Twitter, oltre ad avere a disposizione il rinnovo automatico degli annunci e molto altro ancora.

Diversamente da siti come Subito.it o dal volantinaggio, risulta una soluzione decisamente più rapida, diretta ed economica, oltre a garantire un vantaggio non da poco, ovvero la geolocalizzazione del prodotto. Con Xtribe infatti non viene indicata soltanto la città di provenienza dell’annuncio, ma è possibile vedere fisicamente, con tanto di indirizzo civico, la posizione del prodotto in vendita o del negozio. Si acquista quindi una forte visibilità nei confronti di migliaia di utenti sul territorio con un conseguente potenziale di vendita molto ampio.

Questo porta con sé un indubbio vantaggio anche da parte del cliente: chiunque può semplicemente aprire l’applicazione, dare un’occhiata ai negozi più vicini, sfogliare il catalogo prodotti con tanto di immagini, descrizioni e prezzi. In caso di interesse verso uno o più prodotti, il cliente potrà così contattare il negoziante anche direttamente via chat e fissare un appuntamento per concludere l’affare.

Xtribe per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente su App Store e si scarica cliccando qui

Schermata 2015-10-08 alle 19.06.20