Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Yahoo ha acquistato Aviate, popolare launcher per Android

Yahoo ha acquistato Aviate, popolare launcher per Android

Yahoo punta sul mobile e annuncia di aver acquistato Aviate, popolare applicazione-launcher per Android particolarmente apprezzato da critica e pubblico.

A chi non fosse esperto, diciamo che Aviate sostituisce egregiamente il launcher base di Android e offre agli utenti le applicazioni in base all’uso quotidiano dello smartphone e al contesto. Il software infatti apprende attraverso l’utilizzo quali applicazioni vengono usate più spesso in situazioni specifiche, come ad esempio in un determinato orario, in uno preciso luogo o in movimento, offrendo quindi direttamente sulla home screen dell’utente l’applicazione adatta nel momento esatto. Un sistema simile a quello offerto da Google Now, che propone all’utente le schede in base a diversi fattori contestuali.

Al momento Aviate è disponibile in versione beta limitata, accessibile solamente su invito o aspettando che l’azienda invii il codice per l’utilizzo; è probabile che Yahoo abbia in mente di sfruttare le caratteristiche della app per offrire contenuti specifici e servizi di Yahoo in maniera simile a quanto offerto da Facebook per il suo Facebook Home, con la speranza però di ottenere un riscontro dal pubblico migliore rispetto a quello di Facebook Home, ad oggi reputato un sonoro flop. Grazie all’acquisizione di Yahoo, i primi 25 utenti più veloci potranno accedere subito alle funzioni di Aviate usando il codice “YAHOO”.

aviate

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità