fbpx
Home Macity Curiosità Yahoo Japan vuole allungare il week end dei dipendenti di un giorno

Yahoo Japan vuole allungare il week end dei dipendenti di un giorno

Yahoo Japan vuole modificare le abitudini dei suoi dipendenti e sta valutando la possibilità di ridurre loro i giorni di lavoro da cinque a quattro: anche il venerdì sarà una giornata non lavorativa per la forza lavoro dell’azienda.

Una settimana di lavoro di quattro giorni potrebbe avere anche dei vantaggi, come la possibilità di ridurre i costi senza sacrificare la produttività: “Dando ai dipendenti maggiore libertà su come lavorare, speriamo che si scelga uno stile che consenta loro di svolgere il lavoro al meglio, in modo da aumentare la produttività” ha dichiarato Megumi Yagita, un portavoce per l’azienda, a Bloomberg.

Yahoo Japan permette già ai suoi 5.800 dipendenti di lavorare da remoto cinque giorni al mese, e fornisce a coloro che vivono lontano dai propri uffici un assegno mensile di 130 dollari per prendere il treno e spostarsi.

In Giappone gli orari lavorativi sono in molti casi eccessivi e spesso i dipendenti trascorrono buona parte delle loro 24 ore giornaliere in ufficio, trascurando gli aspetti delle loro vita personale, come gli hobby, le relazioni e la famiglia.

Negli ultimi mesi il Governo stesso ha tentato di intervenire per migliorare il rapporto e l’equilibrio fra vita e lavoro nei cittadini giapponesi e questo nuovo tentativo di Yahoo Japan prosegue in questa direzione.

Offerte Speciali