Your Phone di Microsoft darà accesso ai file Android da PC

v

Your Phone di Microsoft darà accesso ai file Android da PC

Considerato che Microsoft non ha avuto fortuna con la propria linea di Windows Phone, la società inizia a sviluppare applicazioni per avvicinare il mondo Android a quello PC Windows. Con il prossimo major upgrade di sistema sarà disponibile per tutti l’app Your Phone, al momento prerogativa degli utenti appartenenti al programma Windows Insider, che consentirà di sfogliare i file presenti su dispositivo mobile direttamente da app.

Your Phone, insomma, permetterà di accedere alla memoria del terminale Android connesso, e di sfogliare i file al suo interno come se si stesse utilizzando un qualsiasi Eplora Risorse. Non solo, sarà possibile trascinar, ad esempio, una foto da Android direttamente all’interno di Word o di altri applicativi Windows.

Your Phone di Microsoft darà accesso ai file Android da PC

Microsoft ha annunciato per la prima volta l’esperienza drag-and-drop all’inizio di quest’anno durante la sua conferenza annuale sullo sviluppo Seattle. Sarà disponibile, in futuro, anche per gli utenti iPhone, ma solo con una capacità limitata, in particolare per inviare una pagina web visualizzata su un dispositivo mobile a un computer, in modo da poter continuare a guardare i video o leggere il testo su uno schermo più grande.

Per il corretto funzionamento di Your Phone con Android, lo smartphone deve eseguire almeno Android 7, o versioni successive. È sufficiente attivare l’app Telefono e quindi scaricare l’applicazione mobile corrispondente. Una volta accoppiati i due sistemi, sarà possibile utilizzare l’app per sfogliare i file presenti su Android direttamente da desktop.