fbpx
Home Macity Internet YouTube introduce le anteprime al mouse over sulle miniature dei video

YouTube introduce le anteprime al mouse over sulle miniature dei video

Dalla fine di giugno, YouTube sta testando le anteprime sulle miniature dei video, che al mouse over degli utenti riproducono tre secondi del video.  L’anteprima, secondo quanto si apprende, è attiva su una percentuale crescente della propria base utenti e consente loro di vedere l’anteprima sulla homepage di YouTube, nei risultati di ricerca, nella pagina di visualizzazione, nella scheda di iscrizioni e nella scheda dei video di tendenza.

Le anteprime animate vengono generate automaticamente con l’intelligenza artificiale da una porzione tratta dalla prima metà del video che si “ritiene dia la migliore idea di ciò che riguarda il video”, senza alcun input possibile da parte dei creatori di video. Dunque per ora i creatori di video non saranno in grado di scegliere l’anteprima che verrà mostrata.

I video devono essere più lunghi di 30 secondi per fruire di una miniatura animata, ma YouTube utilizza anche criteri come l’argomento e il contenuto per decidere se visualizzare un’anteprima o meno. Per i video caricati le anteprime sono disponibili a circa due giorni dall’upload; i video in diretta non posso sfruttare questa funzione.

Le anteprime appaiono solo sui browser Chrome 32 e superiori e su Opera versione 19 e superiore, mentre non funzionano su dispositivi mobili.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,967FansMi piace
93,792FollowerSegui