Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » YouTube Music ora scarica fino a 500 canzoni preferite

YouTube Music ora scarica fino a 500 canzoni preferite

La musica in streaming di YouTube Music ora scarica 500 canzoni preferite sul dispositivo dell’utente, rendendo così possibile ascolto e visione anche quando il collegamento a Internet è lento o non disponibile.

La nuova funzione Smart Download è di fatto una espansione di Offline Mixtape. Quando quest’ultima è attiva viene creato un mix di canzoni preferite dall’utente, ma anche includendo brani che corrispondono al profilo e ai gusti personali. In precedenza Offline Mixtape scaricava al massimo 100 canzoni per l’ascolto anche offline, massimale che ora con Smart Download viene espanso a 500 brani.

Nella scelta delle canzoni da scaricare prima vengono prese in considerazione quelle a cui l’utente ha messo un like, successivamente i brani che per l’algoritmo di Google ritiene possano piacere all’utente.

YouTube Music, l’abbiamo testato: ecco perchè è meglio di Spotify e Apple MusicAll’interno delle impostazioni dell’app YouTube Music per iPhone e Android è possibile impostare quante canzoni scaricare sul proprio dispositivo tramite la funzione Smart Download, fino a un massimo di 500 canzoni.

Occorre ricordare che per non intralciare le attività dell’utente e il limite massimo di traffico su rete cellulare, Smart Download scarica le canzoni esclusivamente di notte e quando il terminale è collegato a una rete Wi-Fi. L’app YouTube Music si scarica gratis da qui per iPhone e iPad, mentre la versione Android è disponibile a questo indirizzo.

Il servizio di musica in streaming YouTube Music è un concorrente di Apple Music e Spotify, disponibile anche in Italia dallo scorso anno: in questo articolo trovate tutto quello che c’è da sapere, inclusi i costi. Può essere utilizzato anche gratis, ma le funzioni principali, come il nuovo Smart Download, sono disponibili solo per gli abbonati a pagamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità