YouTube per Google TV già  online per tutti

Google attiva per tutti la nuova interfaccia Leanback di YouTube, sviluppata appositamente per offrire la miglior esperienza video ottenibile attraverso la Google TV, in arrivo a breve.

A pochi giorni dall’effettivo rilascio di Google TV, il gigante di Mountain View ha reso accessibili a tutti Leanback, l’interfaccia semplificata di YouTube che sarà  parte integrante della TV online della grande G.

Presentata durante l’ultimo Google I/O, Leanback offre una funzionalità  di ricerca completa e una visualizzazione a tutto schermo. Google ha dichiarato che su Leanback sarà  disponibile l’intero catalogo di YouTube. L’interfaccia è ottimizzata per adattarsi e migliorare la fruibilità  del sito di video online per chi vorrà  farne uso tramite la propria televisione, portando così l’esperienza dalla scrivania a salotto.

Minimalista, pulita ed essenziale, Leanback ora può essere accessibile anche dal browser del proprio computer: basta collegarsi all’indirizzo http://www.youtube.com/leanback per avere così un’anteprima di quella che sarà  l’esperienza YouTube sulla Google TV.