Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube su tablet senza app, migliora l’interfaccia web

YouTube su tablet senza app, migliora l’interfaccia web

Il sito web di YouTube ora si adatta meglio ai tablet. L’ultimo aggiornamento dell’interfaccia web introduce infatti una serie di piccoli aggiustamenti che ne potenziano la fruibilità da tutti quei dispositivi con schermo touch, Chromebook inclusi, senza così richiedere necessariamente l’installazione dell’app per beneficiare di una migliore esperienza d’uso.

L’aggiornamento è una conseguenza del fatto che ad oggi sempre più tablet sono in grado di visualizzare i siti web in modalità desktop, primi tra tutti gli iPad che supportano almeno la prima versione di iPadOS, ma anche diversi modelli di tablet Android e macchine Chrome OS.

In base a quanto riporta Google tra le proprie pagine di supporto, sono stati introdotte alcune nuove gesture che velocizzano il passaggio alla modalità a schermo intero e al mini player. Inoltre è stato migliorato lo scorrimento all’interno dell’interfaccia e le dimensioni delle icone sono state ingrandite per migliorarne la visibilità.

YouTube su tablet senza app, migliora l’interfaccia web

Soprattutto, il menu a tre punti visibile al di sotto delle miniature sarà visibile in qualsiasi schermata anziché richiedere il passaggio del mouse, il che rendeva tutto poco pratico se si visualizzava appunto da un dispositivo con ampio schermo touch.

E’ stato poi migliorato il modo con cui vengono riordinati i contenuti presenti all’interno della cronologia ed è stato facilitato il sistema di riordinamento dei video aggiunti nelle playlist tramite funzione di trascinamento. Queste modifiche erano state introdotte a marzo per pochi utenti selezionati ma secondo le indiscrezioni adesso sarebbero fruibili da una maggior fetta di utenza.

Le modifiche non vanno chiaramente a sostituire l’applicazione nativa ma migliorano notevolmente la fruibilità della piattaforma qualora si preferisse l’uso del browser o non fosse possibile installare software (magari su un tablet condiviso).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità