HomeiPhoniaiPhoneZombie Dice: il gioco da tavolo arriva su iPhone

Zombie Dice: il gioco da tavolo arriva su iPhone

Nato come gioco da tavolo tradizionale, ma presto accolto dalla community di giocatori online con una versione digitale, Zombie Dice è un particolare board game basato sull’utilizzo di dadi e che vede i giocatori impersonare un gruppo di affamati zombie. Dopo il successo ottenuto dalla versione dimostrativa in Flash, realizzata per promuovere il gioco vero e proprio, Steve Jackson Games ha deciso di sviluppare Zombie Dice anche su iPhone e iPod Touch, arricchendo l’esperienza con effetti sonori e grafici.

Ciascun giocatore veste i panni di un non-morto il cui obbiettivo è quello di mangiare 13 cervelli umani. A ogni turno bisognerà lanciare tre dadi, sulle cui facce è riportato un cervello, uno sparo o delle impronte: un risultato di tre spari costringe il giocatore a passare il turno, altrimenti può decidere se fermarsi e ottenere un punto per ogni cervello mangiato, o se continuare con un altro lancio, mettendo però a rischio i punti guadagnati fino a quel momento. Si tratta di un concept assai semplice, ma davvero divertente, soprattutto per chi ama i giochi in cui la fortuna e l’azzardo contano parecchio. Zombie Dice è scaricabile gratuitamente su App Store, sebbene per poter giocare appieno con i propri amici è necessario acquistare la versione completa all’interno dell’applicazione per 79 centesimi.

290810-zombiedice-1.jpg290810-zombiedice-2.jpg290810-zombiedice-3.jpg290810-zombiedice-4.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial