fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato 1,5 miliardi di dispositivi attivi nel mondo sono di Apple

1,5 miliardi di dispositivi attivi nel mondo sono di Apple

Apple vanta il più grande numero di installazioni di sempre: gli ultimi dati parlano di oltre 1,5 miliardi di dispositivi attivi, rispetto agli 1,4 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Le nuove vette sono merito degli iPhone 11 e iPhone 11 Pro che hanno consentito di registrare numeri record nell’ultima trimestrale con un boom delle entrate pari a 91,8 miliardi di dollari e o utili netti per 22,2 miliardi di dollari, una crescita delle entrate anno su anno dell’8%.

“La nostra base attiva di dispositivi ha ormai superato 1,5 miliardi di utenti, cresciuta di 100 milioni solo negli ultimi 12 mesi, raggiungendo un nuovo record di tutti i tempi per ognuna delle nostre principali categorie di prodotti in ogni area geografica”, ha riferito il CEO di Cook nel corso della presentazione di uno dei trimestri migliori della storia dell’azienda.

Apple presenta iPhone 11: tutte le novità in sintesi

Nel primo trimestre del 2019 Apple vantava una base di installato di 1,4 miliardi di unità, con un incremento di 75 milioni di unità rispetto al 2018. Apple ha evidenziato il quinto trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra all’infuori delle vendite di iPhone stabilendo un nuovo record di crescita nei servizi. Nel trimestre fiscale appena trascorso vi è stata una “esplosione” del segmento indossabili secondo il CEO TIm Cook.

“Siamo entusiasti di riportare la più grande trimestrale di sempre, alimentata dalla forte domanda dei nostri iPhone 11 e iPhone 11 Pro, e massimi storici per Servizi e Indossabili”, ha riferito Cook. “Nel trimestre delle festività la base di installazioni attive è cresciuta in ciascuno dei nostri segmenti geografici e ora arriva a oltre 1,5 miliardi”. “Consideriamo questo una potente testimonianza della soddisfazione, coinvolgimento e fedeltà dei nostri clienti – e un grande elemento di propulsione della nostra crescita su tutta la linea”.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui