Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » A sorpresa arriva la Aluminum Keyboard Wireless, ma non è di Apple

A sorpresa arriva la Aluminum Keyboard Wireless, ma non è di Apple

Con il lancio della nuova Magic Keyboard Wireless 2 da parte di ccpple (che noi di Macitynet abbiamo recensito qui), e il mancato rinnovo del modello esteso, che Apple sembra demotivare, dato che l’ordine di un iMac con la tastiera estesa prolunga di qualche settimana l’arrivo, era solo questione di tempo prima che qualche ditta di terze parti arrivasse a proporre soluzioni alternative con tastierino numerico integrato.

Ci ha pensato la canadese Matias, brand quasi sconosciuto qui in Italia a causa anche della mancanza di un importatore ufficiale (ma di cui avevamo già parlato qui) ma che da più di qualche anno propone soluzioni originali e intriganti di tastiere per Mac.
Matias Wireless Aluminum Keyboard

È stato il CES l’ambiente ideale per presentare la nuova Matias Wireless Aluminum Keyboard, modello del tutto identico alla tastiera estesa di Apple (con Layout americano, da quanto ci è dato vedere) ma connessa al Mac in wireless invece che con il canonico cavo USB: a dire il vero la tastiera è si ispirata al design di Apple, ma propone diverse soluzioni anche molto più ricche di quella della casa della mela.

Innanzitutto la disponibilità in quattro colori (Silver, Gold, Space Gray e Rose Gold) e la compatibilità, oltre che con Mac, anche con PC Windows, iOS e Android, la possibilità di ricordare sino a 4 diversi dispositivi con un sistema di switch Bluetooth facilitato (tramite la pressione di un tasto) e una batteria interna di dimensioni molto generose che garantisce sino a un anno di durata con una singola carica (con Micro USB).

La Matias Wireless Aluminum Keyboard arriverà nel mercato a partire da Febbraio al costo di 99 Dollari, ma gli utenti possono approfittare sin da subito per pre-ordinarla dal sito Matias approfittando della spedizione gratuita. In alternativa, da quanto possiamo capire, la tastiera sarà disponibile nei negozi online di Amazon Inghilterra e Germania (anche se al momento ancora non appare).

Aggiornamento: la tastiera viene importata dal 2017 da Cable Technologies e distribuita anche da Accessory Line. E’ possibile trovarla anche su Amazon Italia a circa 102 Euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità