Home Macity Mac Accessori A sorpresa arriva la Aluminum Keyboard Wireless, ma non è di Apple

A sorpresa arriva la Aluminum Keyboard Wireless, ma non è di Apple

Con il lancio della nuova Magic Keyboard Wireless 2 da parte di ccpple (che noi di Macitynet abbiamo recensito qui), e il mancato rinnovo del modello esteso, che Apple sembra demotivare, dato che l’ordine di un iMac con la tastiera estesa prolunga di qualche settimana l’arrivo, era solo questione di tempo prima che qualche ditta di terze parti arrivasse a proporre soluzioni alternative con tastierino numerico integrato.

Ci ha pensato la canadese Matias, brand quasi sconosciuto qui in Italia a causa anche della mancanza di un importatore ufficiale (ma di cui avevamo già parlato qui) ma che da più di qualche anno propone soluzioni originali e intriganti di tastiere per Mac.
Matias Wireless Aluminum Keyboard

È stato il CES l’ambiente ideale per presentare la nuova Matias Wireless Aluminum Keyboard, modello del tutto identico alla tastiera estesa di Apple (con Layout americano, da quanto ci è dato vedere) ma connessa al Mac in wireless invece che con il canonico cavo USB: a dire il vero la tastiera è si ispirata al design di Apple, ma propone diverse soluzioni anche molto più ricche di quella della casa della mela.

Innanzitutto la disponibilità in quattro colori (Silver, Gold, Space Gray e Rose Gold) e la compatibilità, oltre che con Mac, anche con PC Windows, iOS e Android, la possibilità di ricordare sino a 4 diversi dispositivi con un sistema di switch Bluetooth facilitato (tramite la pressione di un tasto) e una batteria interna di dimensioni molto generose che garantisce sino a un anno di durata con una singola carica (con Micro USB).

La Matias Wireless Aluminum Keyboard arriverà nel mercato a partire da Febbraio al costo di 99 Dollari, ma gli utenti possono approfittare sin da subito per pre-ordinarla dal sito Matias approfittando della spedizione gratuita. In alternativa, da quanto possiamo capire, la tastiera sarà disponibile nei negozi online di Amazon Inghilterra e Germania (anche se al momento ancora non appare).

Aggiornamento: la tastiera viene importata dal 2017 da Cable Technologies e distribuita anche da Accessory Line. E’ possibile trovarla anche su Amazon Italia a circa 102 Euro.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui