Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’App store guadagna i suggerimenti di ricerca

L’App store guadagna i suggerimenti di ricerca

L’App Store di USA, Australia e Regno Unito ora offre i suggerimenti nelle ricerche una funzionalità pensata per semplificare le ricerche dell’utente evidenziando app e giochi, offrendo un controllo più granulare.

I suggerimenti compaiono quando si esegue una ricerca standard sull’App Store; la possibilità di selezionare uno o più suggerimenti, dovrebbe permettere di individuare più facilmente determinati tipi di app.

Cercando un termine come ad esempio “food”, appaiono le opzioni “delivery” e “recipes” (ricette); cercando un termine come “giochi”, appaiono suggerimenti come le categorie “puzzle” o “auto”. L’utente può selezionare uno o più termini per restringere il campo di ricerca.

Apple a quanto pare ha cominciato a testare questa funzionalità ad inizio aprile; si tratta di una modifica lato-server e alcuni utenti avevano segnalato la novità già con OS 14.4.2.

I suggerimenti di ricerca nell’App Store

È possibile cercare app sul’App Store coneante in vari modi, incluso Siri (si può, ad esempio, dire: “Cerca app di cucina su App Store” o “Scarica l’app Minecraft”), evidenziare app in primo piano, nuove uscite, visualizzare classifiche, sfogliare per categoria o cercare direttamente il termine o il nome di proprio interesse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità