fbpx
Home Macity Sistemi Operativi Su Windows 10 arriverà l'audio AAC Bluetooth

Su Windows 10 arriverà l’audio AAC Bluetooth

Microsoft ha previsto il supporto per l’Advanced Audio Coding (AAC) via Bluetooth in un prossimo aggiornamento di Windows 10, opzione che fornirà agli utenti Windows maggiore scelta per cuffie e speaker Bluetooth.

A riferirlo è The Verge, spiegando che Windows da tempo supporta SBC e AptX via Bluetooth e che il supporto per l’Advanced Audio Coding (AAC) over Bluetooth, offrirà maggiore qualità audio con AirPods e piattaforme quali iTunes e Apple Music.

Microsoft prevede di aggiungere il supporto all’AAC con il prossimo aggiornamento di Windows, e gli utenti iscritti al programma Windows Insiders (programma che consente di iscriversi per ricevere in anteprima versioni ancora in sviluppo del sistema operativo) possono testare la nuova funzionalità con la Preview Build 21370.

Oltre al supporto AAC, Microsoft ha semplificato la modalità di funzionamento dei profili Bluetooth, rendendo più semplice per gli utenti usare un solo dispositivo, senza bisogno di cliccare su più punti nell’interfaccia.

Apple svela AirPods Pro con design e suono migliorati e cancellazione del rumore

L’AAC è un formato “lossy”,  a bassa perdita di qualità da compressione.creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente negli standard MPEG-2 ed MPEG-4, progettato per essere il successore del formato MP3. AAC in genere può fornire una migliore qualità audio a parità di fattore di compressione rispetto al predecessore.  E’ il formato audio standard per YouTube, iPhone, iPod e iPad, Nintendo DSi, Nintendo 3DS, iTunes, PlayStation 3; è supportato su PlayStation Vita, Wii, su smartphone Android e molti altri.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,056FollowerSegui