Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Registi per un giorno negli Apple Store: partono i Camp estivi Apple

Registi per un giorno negli Apple Store: partono i Camp estivi Apple

Diventare registi per un giorno, imparando a creare video con l’app Clips su iPad e realizzare filmati personalizzati. Succede negli Apple Store nell’estate 2021: ripartono proprio in questi giorni i Camp estivi Apple e coinvolgeranno i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni per tutto il mese di luglio. Apple ha pensato, però, anche a chi non può raggiungere i suoi negozi e in questa seconda estate dall’inizio della pandemia da Coronavirus, propone anche delle attività creative da fare a casa con i propri dispositivi.

Un centro estivo hi-tech, e tutto dedicato alla realizzazione di filmati è quello pensato da Apple per i suoi Camp estivi. Il titolo dell’attività proposta è “Lab Video per ragazzi: regista per un giorno”. Per due ore – questa la durata degli incontri negli Store – i ragazzi potranno imparare a realizzare video con l’app Clips su iPad utilizzando i propri dispositivi oppure quelli disponibili nello Store. Partiranno da un’idea e poi le daranno forma, con angolazioni, transizioni personalizzate, memoji e sticker.

Ai partecipanti sarà regalata la maglietta del Camp estivo Apple. Chi volesse iscriversi, e verificare le date e gli orari disponibili negli Store più vicini a casa o al luogo di villeggiatura, può fare riferimento al sito di Apple, a partire da questo link.

Camp estivi apple 2021 2

Camp estivi apple 2021 3

Apple ha messo a disposizione online – pensando a chi vive lontano da un Apple Store, ma anche a chi non ci si può recare a causa delle quarantene da Coronavirus – anche una guida a 30 attività creative. Si tratta di 30 semplici proposte da fare a casa utilizzando il proprio iPad, per imparare a conoscerne le funzioni che stimolano la creatività dei ragazzi, tra animazioni, filmati, fotografie, schizzi realizzati in punta di dita, sfide di scrittura e sveglie personalizzate con la musica preferita.

camp estivi apple 2021 1

La guida alle 30 attività creative si può scaricare direttamente da questo link.

Ricordiamo che per la pandemia Apple ha sospeso i corsi gratuiti Today at Apple nei propri negozi nel mondo, ma è sempre possibile seguire corsi e sessioni online rimanendo a casa grazie all’iniziativa Today at Apple (at Home).

Camp estivi apple 2021 4

E inoltre, nelle pagine di supporto del sito web di Apple è stata attivata la nuova sezione “Apple Per i bambini”, dedicata ai genitori e tutori di giovani utenti. Da questa sezione è possibile richiamare i collegamenti a varie pagine di supporto che non sono nuove di per sé, ma hanno in comune supporto e indicazioni di funzionalità che aiutano i genitori a configurare e gestire i dispositivi Apple dei propri figli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità