Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad quarta generazione diventa obsoleto

iPad quarta generazione diventa obsoleto

A nove anni esatti dalla commercializzazione, iPad di quarta generazione diventa obsoleto: Apple lo ha infatti aggiunto alla lista di quei dispositivi per i quali, da questo momento in poi, non sarà più possibile richiederne l’assistenza, trasformandolo di fatto in un oggetto da collezione e nient’altro.

Questo tablet fu rilasciato infatti nel mese di novembre del 2012 ed è stato il primo degli iPad a proporre la presa Lightning in sostituzione del connettore a 30 pin. All’epoca dentro Apple metteva il processore A6X che raddoppiava le prestazioni della CPU e della grafica rispetto al modello di terza generazione che andava a sostituire.

Come già accaduto per iPod touch di quinta generazione da 16 GB lo scorso settembre, a partire da questo momento questo iPad non potrà più ottenere l’assistenza hardware ufficiale, né i service provider potranno ordinare le parti di ricambio per questo e tutti gli altri prodotti elencati nella pagina dove Apple suddivide per categoria tutti i dispositivi per i quali è stata interrotta la distribuzione per la vendita da più di sette anni.

ipad 4 gen

Perciò chi ha bisogno di ripararlo perché non si sente ancora pronto per usarlo come un tagliere dovrà tenere a mente che non potrà più rivolgersi ad Apple né ad uno dei servizi di riparazione autorizzati: come soluzione avrà a disposizione soltanto gli altri centri non riconosciuti ufficialmente che, in base alla propria disponibilità delle parti di ricambio in magazzino, potranno procedere o meno con l’assistenza del prodotto.

L’alternativa, sempre che sia possibile recuperare online i componenti necessari, è procedere a proprio rischio e pericolo con la riparazione fai-da-te magari aiutandosi con una delle video guide presenti in rete.

Ricoriamo infine che il mese scorso il primo Apple Watch è entrato nella lista dei prodotti vintage, la prima fase che prossimamente lo porterà ad essere poi ammesso a quella dei dispositivi obsoleti ed essere così escluso dalle riparazioni ufficiali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità