Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » DJI Mini 3 Pro trapela in rete prima della presentazione

DJI Mini 3 Pro trapela in rete prima della presentazione

Trapelano le prime informazioni su DJI Mini 3 Pro, il prossimo drone atteso del noto costruttore, dotato di alcuni aggiornamenti sostanziali rispetto al suo predecessore non Pro, tra cui sensori per evitare gli ostacoli e una batteria più grande.

Gli indizi arrivano tramite alcune immagini trapelate in rete, affiancate da un video del nuovo presunto drone, come riferito anche da TechRadar. A pubblicare il materiale è stato Jasper Ellens su Twitter. Se le immagini dovessero essere vere, il drone avrebbe due grandi sensori sulla parte anteriore per aiutare a evitare gli ostacoli, così come due sensori rivolti verso il basso per prevenire collisioni a terra. Da notare, che l’attuale DJI Mini 2 ha solo sensori di rilevamento del suolo.DJI Mini 3 Pro trapela con sistema anti ostacoli e batteria più grande

In termini di fotocamera, le anticipazioni mostrano un obiettivo con un’apertura massima di f/1.7, che dovrebbe comportare un’immagine più luminosa e prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione rispetto all’obiettivo f/2.8 del DJI Mini 2. La fotocamera è montata su un giunto cardanico a tre assi ridisegnato che viene posizionato su un lato, consentendo potenzialmente agli utenti di girare video verticali adatti per la pubblicazione su piattaforme social.

DJI Mini 3 Pro trapela con sistema anti ostacoli e batteria più grande

Il DJI Mini 3 Pro potrebbe avere un tempo di volo leggermente più lungo, considerando che le indiscrezioni parlano di una batteria aggiornata da 2.453 mAh. Per fare un confronto, il DJI Mini 2 ha una batteria da 2.250 mAh e un tempo di volo di 31 minuti, quindi è lecito aspettarsi un piccolo miglioramento nell’autonomia di questo Mini 3 Pro.

Nonostante gli aggiornamenti, DJI Mini 3 Pro manterrà ancora il suo peso inferiore a 250 grammi, consentendo agli utenti di farlo volare senza patentino. Non è chiaro se il DJI Mini 3 Pro abbandonerà il suo prezzo entry-level per un listino superiore, né se DJI prevede di rilasciare anche un modello non Pro.

DJI Mini 3 Pro trapela con sistema anti ostacoli e batteria più grande

Rimangono ancora molte domande sul presunto drone – come il frame rate dei video o il supporto Ocusync 3.0 – ma le risposte non dovrebbero essere poi così lontane, considerando che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già entro le prossime settimane.

A marzo il costruttore ha presentato DJI Matrice 30, un drone professionale in grado di volare in qualsiasi scenario e condizione climatica. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di DJI si trovano a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità