Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I MacBook Pro M2 integreranno memorie ancora più veloci

I MacBook Pro M2 integreranno memorie ancora più veloci

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ con chip M2 Pro e M2 Max integreranno memoria ad alta velocità e il supporto a una larghezza di banda “molto elevata”.

A riferirlo è il sito Macrumors citando un utente del suo forum che in precedenza ha rivelato con precisione dettagli sul Mac Studio e sullo Studio Display, prima degli annunci ufficiali.

Gli attuali MacBook Pro da 14″ e 16″ integrano memoria RAM LPDDR5 e il chip M1 Pro offre a 200 GBps di banda di memoria, mentre M1 Max arriva fino a 400 GBps di banda di memoria. L’ipotesi è che probabilmente i MacBook Pro di nuova generazione sfrutteranno le memorie RAM LPDDR5X di Samsung, offrendo fino al 33% di larghezza di banda nella gestione della memoria, e fino al 20% in meno in termini di consumo energetico, dunque fino a 300 GB/s di banda di memoria per i modelli con chip M2 Pro e fino a 600 GB/s per i modelli con M2 Max.

I SoC Apple di ultima generazione vantano un’architettura di packaging denominata UltraFusion, offrendo un’impressionante larghezza di banda inter-processore da 2,5TB/s a bassa latenza, oltre quattro volte superiore rispetto alla larghezza di banda di altre tecnologie di interconnessione multi-chip.

I nuovi MacBook Pro integreranno memorie ancora più veloci
Il chip M2 è stato creato usando la tecnologia a 5 nanometri ed è composto da 20 miliardi di transistor, il 25% in più rispetto a M1.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate, i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ dovrebbero arrivare a novembre. Negli anni passati Apple ha più volte annunciato nuovi Mac a novembre, incluso il primo MacBook Pro da 16″ del 2019, e i primi tre Mac con M1 nel 2020. Gli attuali MacBook Pro da 14″ e 16″ con chip M1 Pro e M1 Max sono stati presentati a ottobre 2021. Per quanto concerne il Mac Pro, secondo Mark Gurman di Bloomberg una nuova versione della workstation desktop dovrebbe arrivare nel 2023; in precedenza ha riferito che il Mac Pro di nuova generazione sarà offerto in configurazioni con chip M2 Ultra e M2 Extreme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli