Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » AirPods e Dov’è fanno arrestare ladri d’auto

AirPods e Dov’è fanno arrestare ladri d’auto

Un uomo del New Hampshire ha scoperto nel modo più diretto possibile che lasciare accesa la propria auto, allontanandosi senza chiuderla, non è una buona idea. Fortunatamente, AirPods e Dov’è hanno rimediato.

L’uomo aveva lasciato l’auto accesa incustodita e aperta, prima che gli fosse rubata. Grazie al sistema di tracciamento Apple, la polizia di Weare, nel New Hampshire, è riuscita a rintracciare, e arrestare, due persone coinvolte nel furto. Il veicolo, di proprietà di Mike McCormack, è stato lasciato incustodito con il motore acceso, probabilmente per farlo riscaldare. Il proprietario non ha avuto neppure il tempo di rientrare in casa per prendere una bottiglia d’acqua, che l’auto era già sparita.

Come disattivare Trova il mio iPhone a distanza

Tuttavia, l’auto è stata trovata solo due giorni dopo, perché McCormack aveva lasciato i suoi AirPods all’interno del veicolo, come riferisce WMUR.

Ho lasciato la palestra con la mia ragazza e ho deciso di controllare l’app Dov’è sul mio iPhone. E i miei AirPods erano appena spuntati segnalando la posizione su East Road a Weare, nel New Hampshire

La polizia di Weare, informata dell’accaduto, è riuscita così a rintracciare il veicolo. L’auto si trovava in un vicolo cieco, mentre gli occupanti hanno tentato di fuggire nel bosco, senza riuscirvi, anche grazie all’aiuto di una telecamera di sicurezza domestica.

Ricordiamo che a giugno, AirTags ha aiutato il proprietario di una Range Rover in Canada a recuperare il proprio veicolo, mentre a febbraio la stessa app è stata utilizzata per rintracciare una governante dell’ex sindaco di New York Mike Bloomberg che era stata rapita.

Ancora, ricordiamo che il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel era riuscito a inseguire dei ladri, usando proprio l’app Dov’è per rintracciare i suoi AirPods.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli