Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, in Italia il record storico di vendite di iPhone

Apple, in Italia il record storico di vendite di iPhone

iPhone ha tradito Apple, ma non in Italia. Il nostro paese è stato citato esplicitamente da Luca Mestri, CFO della Mela come uno dei segnali che dimostrerebbero che il calo fatto segnare nel corso di questo trimestre dal mercato smartphone è stato solo un episodio determinato da una serie di sfortunate circostanze macroeconomiche e altre fuori dal controllo dei vertici di Cupertino.

Il fatturato di iPhone è stato molto buono – ha detto Maestri – nonostante i problemi derivanti dal cambio estero che ha avuto un impatto di 800 punti base abbiamo avuto solo un calo dell’8%. In un ambiente con cambi stabile il fatturato di iPhone sarebbe stato stabile».

Tra gli altri problemi citati da Maestri e da Cook c’è stata la scarsità di produzione causata dal Covid e dai lock down, la guerra in Europa dell’Est e l’inflazione» Secondo Maestri, quindi, il fatturato di 65,8 miliardi di iPhone a condizioni come quelle date non è un risultato negativo.

«In questo contesto – ha aggiunto Maestri – siamo comunque riusciti a fare il record storico di vendite in paesi come Canada, Spagna e Italia e a mettere a segnato altri record in paesi emergenti come India e Vietnam. In India e Messico abbiamo avuto anche il maggior numero di utenti che sono passati da Android ad iPhone».

Luca Maestri, Senior Vice President e
Chief Financial Officer di Apple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità