Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ammicca all’India per esaltare i video di iPhone 14 Pro

Apple ammicca all’India per esaltare i video di iPhone 14 Pro

Apple si appella allo stile indiano per esaltare le capacità video di iPhone 14 Pro. Parliamo di Fursat, un cortometraggio della serie Shot on iPhone 14 Pro, che richiama Bollywood e la grande tradizione del cinema del paese asiatico.

Il corto è realizzato con iPhone 14 Pro con il supporto di alcuni accessori e software. il corto Bollywood-style è intitolato “Fursat, dura circa 30 minuti ed è opera di un compositore, regista e produttore cinematografico indiano.

Il corto (30 minuti) è diretto da Vishal Bardwhaj, noto per le sue pellicole di intrattimento con cui punta molto sulla musica e le coreografica. Apple spiega che è «La magica storia di un uomo ossessionato dalla possibilità di controllare il futuro al punto da rischiare di perdere ciò che ha di più prezioso nel presente. Oltre a Bradwhaj, Apple ha reclutato come protagonisti Wamiqa Gabbi e Ishaan Khattar, attore e attrice noti in India per avere partecipato a molti film e programmi televisivi.

iPhone 14 Pro vanta la possibilità di montare riprese con altre sequenze professionali in 4K a 24 o 30 fps, modificare la profondità di campo dopo aver filmato, riprese stabili grazie alla modalità “Azione”, la possibilità di filmare, guardare e condividere video in ProRes o HDR con Dolby Vision.

A gennaio il CEO di Apple, Tim Cook, aveva condiviso sul social network cinese Weibo, un corto (sempre girato con iPhone 14) il cui oggetto era “l’amore di un uomo per l’opera”.

Apple ha collaborato altre volte con registi per mostrare le capacità dei suoi smartphone in ambientazioni cinematografiche. In questo caso l’India come tema del corto non è stata scelto certo a caso. Presentare le capacità di iPhone con un linguaggio e un tema famigliare agli abitanti di quel paese è un chiaro omaggio ad un mercato ancora largamente inespresso e che ha grandi potenzialità, come è apparso chiaro anche dal bilancio di ieri. L’India è stata citata come un paese dove le vendite di iPhone sono in espansione e da cui ci si attende molto.

Non va neppure dimenticato il fatto che in India Apple ha collocato alcuni impianti di produzione dei suoi dispositivi per liberarsi dal vincolo quasi esclusivo in fatto di assemblaggi con la Cina. La dipendenza da un solo paese, dai suoi problemi e dai suoi orizzonti politici e sociali si è già dimostrato una scelta non razionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità