Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come proteggere i figli che utilizzano iPhone e iPad

Come proteggere i figli che utilizzano iPhone e iPad

I controlli parentali su iPhone hanno la funzione di proteggere i bambini nel momento in cui utilizzano iPhone o iPad. Permettono, infatti, di impostare a quali funzioni, app o contenuti i bambini possono (o non possono accedere). I controlli alla privacy di iPhone iPad permettono, non solo di bloccare che le app accedano alla posizione, contatto, calendari, promemoria, foto, microfono e altro ancora, ma anche di evitare che i propri figli cambino intenzionalmente o involontariamente queste impostazioni. Ecco come fare.

Per fare in modo che le diverse app non accedano a localizzazione, contatti, calendari, promemoria, foto, posizione, microfono, o altro ancora è sufficiente:

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

  • Attivare Tempo di utilizzo dall’apposito menù Impostazioni;
  • Cliccare su Restrizioni menù e Privacy;

All’interno di questo menù saranno presenti tutte le diverse voci sopra elencate, dalla localizzazione ai contatti, dai calendari ai Promemoria, e così via. Per ciascuna di queste voci è possibile scegliere tra “Consenti modifiche” e “Non consentire le modifiche”.

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

Se si sceglie di non consentire le modifiche, si bloccheranno le impostazioni
indicate per ciascuna app in quella pagina, impedendo alle nuove app di utilizzare l’accesso a localizzazione, piuttosto che al calendario, piuttosto che alle foto e così via.

Per ciascuna categoria tra localizzazione, contatti, foto, calendario e altre, è possibile impostare i diversi comportamenti delle singole app. Scorrendo in fondo alla pagina è possibile, infatti, scegliere per ciascuna applicazione se consentire o meno l’accesso ai vari dati. In questo modo si sceglierà per singola app.

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

Per tutti gli altri tutorial di macitynet su iPhone, iPad e Mac il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità