Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MacBook Pro M2, sfondi e wallpaper mostrano com’è bello dentro

MacBook Pro M2, sfondi e wallpaper mostrano com’è bello dentro

Da diversi anni c’è chi si diletta nella realizzazione di sfondi per iPhone che ne replicano al dettaglio la componentistica interna, e per questo nuovo anno il grafico Basic Apple Guy ha superato sé stesso disegnando la versione a misura dei MacBook.

Nell’ultima serie, disponibile in sei diverse colorazioni, è possibile ammirare l’interno degli ultimi MacBook Pro con processore M2, scrupolosamente dettagliato e fedele a quel che è possibile trovare effettivamente sotto lo schermo senza doverlo smontare. È praticamente una sorta di scansione ai raggi X che ci fa vedere la circuiteria interna del computer, che è incredibilmente più complessa di quella degli iPhone.

MacBook Pro M2, sfondi e wallpaper mostrano com’è bello dentro

Ce lo spiega l’artista, che con la precedente serie sugli iPhone 14 dovette mettere insieme più di 2.000 pezzi disegnati a mano per poter ricreare fedelmente la sua scheda logica: nel caso degli ultimi MacBook Pro ne ha dovuti disegnare ed assemblare poco meno di 4.000.

Quando Apple ha annunciato i nuovi MacBook Pro M2 ho cominciato ad abbozzare qualcosa […] ma prima di tutto dovevo decidere se disegnarli da zero oppure provare a riadattare i pezzi già disegnati per i progetti precedenti. In ballo c’erano tonnellate di ore di lavoro, sicché alla fine ho deciso per una via di mezzo, cominciando quindi ad aggiornare quel che avevo già tra le mani: poi, se fosse diventato troppo problematico, avrei ricominciato da capo.

Chi vuole può scaricare gratuitamente questi sfondi dal sito dell’artista. C’è la versione che replica l’interno dello schermo del MacBook Pro M2 da 14 pollici che si compone di 3.732 pezzi, mentre quello a misura del 16 pollici è stato realizzato assemblandone 3.706, e per ciascuno si può scegliere tra sei diverse varanti di colore che lui chiama M2 Pro, M2 Max, Midnight, Night Mode (che si ispira all’Apple Watch Ultra), Golden e Tropical.

MacBook Pro M2, sfondi e wallpaper mostrano com’è bello dentro

A causa delle numerose somiglianze interne tra i MacBook Pro M1 e M2 – dice – questi sfondi sono rappresentazioni estremamente accurate anche per i possessori dei MacBook Pro rilasciati nel 2021.

Altri sfondi di Apple Basic Guy

Negli ultimi mesi abbiamo segnalato altri sfondi realizzati da questo stesso artista, come per l’appunto la serie ai raggi X degli ultimi iPhone 14 e quella dei wallpaper da abbinare ai cinturini per Apple Watch, senza dimenticare gli sfondi per iPhone, iPad e Mac ispirati a M2 Pro e Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità