Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Un Tweet svela la data di lancio di Windows 12

Un Tweet svela la data di lancio di Windows 12

Windows 12 potrebbe arrivare già il prossimo anno. A riferirlo sono più fonti, tutte concordi nel confermare che una nuova versione del sistema operativo Microsoft dovrebbe arrivare nel 2024.

In un tweet – ora cancellato – di @leaf_hobby, “leaker” noto per indiscrezioni legate all’hardware Intel, Windows 12 era indicato come sistema operativo presente nella lista dei sistemi operativi supportati dai chipset Meteor Lake-S di Intel.

Microsoft sta da tempo pianificando maggiore integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale nelle future nuove release dei suoi sistemi operativi ed è naturale lavorare a stretto contatto con partner quali Intel e AMD per sfruttare funzionalità dei chip in grado di gestire i carichi di lavoro dell’AI, uno dei motivi per il quale probabilmente è stato scovato il riferimento a Windows 12 nella tabella di marcia di Intel intercettata dal leaker.

La piattaforma Meteor Lake dovrebbe integrare componenti dedicati all’Intelligenza Artificiale, in modo simile a quanto fatto da AMD con i Ryzen serie 7000 che implementano un blocco dedicato, e alla stregua di quanto, a sua volta, fatto da Apple con il Neural Engine dei chip M1 e seguenti, utile per attività come analisi video, riconoscimento vocale ed elaborazione delle immagini.

Windows 12 potrebbe arrivare nel 2024

A ottobre dello scorso anno erano circolato uno screenshot intercettato durante la conferenza Microsoft Ignite che mostrava una versione di Windows con la barra delle applicazioni “galleggiante”, i widget riposizionati sulla sinistra e tutte le icone di sistema che normalmente affollano l’area della traybar, poste in alto a destra. Ufficialmente Windows 10 sarà abbandonato da ottobre 2025.

Le vendite di Windows 10 sono state ufficialmente interrotte dal 31 gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità