Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple studia come usare iPhone e iPad con occhiali da sole

Apple studia come usare iPhone e iPad con occhiali da sole

In un nuovo brevetto di Apple si fa riferimento a “dispositivi e sistemi per sensori di immagine sotto il display” che dovrebbero semplificare la visualizzazione degli schermi di iPad e iPhone quando si indossano occhiali da sole polarizzati.

Nel brevetto, Apple spiega che dispositivi come iPhone e iPad possono essere usati dalle persone in vari ambienti, all’interno e all’esterno di edifici, con varie condizioni di luce, e in alcuni di questi momenti le persone potrebbero indossare occhiali da sole polarizzati che rendono difficile usare alcuni i dispositivi con tutte le modalità di orientamento offerte da questi ultimi.

Apple fa quindi riferimento a un sistema ottico e a un sensore che permetterebbe di tenere conto delle lenti polarizzate, più propriamente di quando le onde luminose si riflettono su una superficie piatta, del cambiamento d’asse nella luce e della luminosità, impostando un contrasto adeguato, indipendentemente da come l’utente con gli occhiali da sole orienta il dispositivo, mitigando inoltre i riflessi delle luci ambientali e di luci retrodiffuse (backscattered) che influenzano la qualità finale dell’immagine mostrata sul display.

In un brevetto Apple, più facile usare iPhone e iPad con occhiali da sole

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri.

Tra gli ultimi brevetti presentati da Apple una soluzione che permette ad Apple Watch di riconoscere bracciali e cinturini originali, oltre alla possibilità di abbinare a questi funzioni automatiche, come per esempio il cambio del quadrante o l’avvio di funzioni e app speciali, come per esempio per allenamenti e sport.

In un diverso brevetto emerso poco tempo addietro, Apple ha previsto la possibilità di usare Apple Watch senza cinturino. All’inizio di marzo è emerso un brevetto Apple per la funzione Handoff agli steroidi per usare sovrapposti gli schermi di Mac, iPad e iPhone.

Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli