Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Xiaomi presenta i nuovi monopattini, Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite

Xiaomi presenta i nuovi monopattini, Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite

Dopo l’introduzione sul mercato europeo di Xiaomi Electric Scooter 4 Pro e Ultra, oggi la gamma della serie di monopattini Xiaomi Scooter 4 si espande ulteriormente con l’aggiunta di due nuovi modelli più economici. Il colosso cinese ha appena presentato, infatti, Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite, caratterizzati rispettivamente da un motore da 600W e 300W, in grado di raggiungere una velocità massima di 20 km/h.

Partiamo dalla batteria, che è una delle caratteristiche principali quando si parla di monopattini. La batteria da 7,650mAh di Xiaomi Electric Scooter 4 offre un’autonomia fino a 35 km con una singola carica, consentendo di affrontare facilmente pendenze fino al 16%. La versione 4 Lite, invece, ha una capacità minore, ma comunque importante, pari a 5,200mAh, garantendo un’autonomia di 20 km.

Xiaomi presenta i nuovi monopattini, Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite
Xiaomi Electric Scooter 4

Il reparto sicurezza è affidato ad un freno a tamburo sulla ruota posteriore di Xiaomi Electric Scooter 4 Lite, insieme al sistema E-ABS della ruota anteriore, riducono la distanza di frenata per garantire una maggiore sicurezza. Xiaomi Electric Scooter 4, invece, è dotato di un freno a disco a doppia azione sulla ruota posteriore per un controllo ottimizzato; insieme al sistema E-ABS della ruota anteriore, la distanza di frenata sarà significativamente ridotta.

Entrambi i prodotti risultano connessi e possono essere collegati all’app Xiaomi Home tramite Bluetooth. L’app permette di monitorare in tempo reale la velocità e la carica, oltre a consentire di aggiornare il firmware e monitorare i dati di guida.

Xiaomi presenta i nuovi monopattini, Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite
Xiaomi Electric Scooter 4 Lite

Per quanto concerne gli pneumatici, Xiaomi Scooter 4 propone una ruota da 10 pollici, più grande del modello 4 lite, che invece ne propone una da 8,5 pollici. Da notare, che entrambi soddisfano la nuova normativa prevista dal codice della strada, grazie alla presenza dei sensori di direzione integrati.

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Electric Scooter 4 e Xiaomi Electric Scooter 4 Lite sono ora disponibili sul mercato al prezzo rispettivo di 549,99 euro e 449,99 euro.

Inoltre, fino al 4 giugno, Xiaomi Electric Scooter 4 sarà disponibile al prezzo promozionale di 499,99 euro su Mediaworld, Unieuro, Euronics e Amazon; mentre Xiaomi Electric Scooter 4 Lite potrà essere acquistato su Mediaworld, Unieuro, Euronics, Amazon, Expert e Trony al prezzo promozionale di 399,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità