Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Trump nega l’esistenza di trattative tra Oracle e TikTok

Trump nega l’esistenza di trattative tra Oracle e TikTok

NPR (National Public Radio) –  l’organizzazione indipendente che riunisce migliaia di radio statunitensi –  ha pochi giorni addietro riferito indiscrezioni secondo le quali Oracle e un gruppo di investitori che comprende Microsoft, sono in trattativa per acquisire le attività globali di TikTok (entrambi le società avevano avviato trattative con ByteDance già nel 2020), con la cinese ByteDance che manterrebbe ancora una quota minoritaria  nel social, con  l’algoritmo, la raccolta di dati e gli aggiornamenti software supervisionati dalle aziende americane.

Larry Ellison, il capo di Oracle, nei giorni scorsi era alla Casa Bianca per il progetto Stargate insieme ai vertici di SoftBank e OpenAI, e il suo nome è tra quelli “papabili” per l’acquisizione della maggioranza di ByteDance per tenerla online negli Stati Uniti.

Durante un recente incontro con la stampa, il Presidente Donald Trump aveva aperto alla possibilità che Elon Musk possa acquisire la piattaforma, aggiungendo. «Mi piacerebbe pure che Larry la acquisisse» (riferimento all’80enne co-fondatore di Oracle).

Trump ha ora negato trattative in corso con Oracle e altri per l’acquisizione di TikTok. Sabato 25 gennaio durante un volo in Florida ad una richiesta di dettagli, ha dichiarato che non vi sono trattative con Oracle. “No, non con Oracle. Sto parlando con molte persone. Persone molto solide, in merito all’acquisizione, e prenderò una decisione probabilmente nei prossimi 30 giorni. Il Congresso ha dato una proroga di 90 giorni” (riferimento all’estensione concessa all’azienda cinese ByteDance che ha impedito – per ora – la chiusura dell’app, in ogni caso non più scaricabile da Play Store e App Store).

Ecco perché TikTok è il grande nemico degli Usa
Foto di Solen Feyissa – Unsplash

L’app TikTok non è al momento ancora disponibile sugli store USA di Apple e Google e su eBay e altri siti sono apparsi decine di annunci di iPhone altri telefoni con l’app pre-installata, venduti da persone a prezzi folli perché non avevano cancellato l’app quando aveva smesso di funzionare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli