Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013: MiFi Liberate collega 10 dispositivi al Web in mobilità  su 4G LTE

CES 2013: MiFi Liberate collega 10 dispositivi al Web in mobilità  su 4G LTE

A Las Vegas è possibile ammirare in funzione l’ultima generazione di hot spot wireless: AT&T mostra MiFi Liberate che per caratteristiche e funzioni rappresenta un sostanziale balzo in avanti per l’accesso a Internet in mobilità.

Il dispositivo creato da Novatel Wireless ha un design simile alla Magic Track di Apple solo leggermente più piccolo e compatto: nella parte frontale integra uno schermo da 2,8 pollici con interfaccia grafica colorata e curata che permette di effettuare in modo diretto e facilitato le impostazioni e le configurazioni. Il collegamento con la rete cellulare avviene con tecnologia 4G LTE per prestazioni che AT&T dichiara fino a 10 volte superiori rispetto al 3G.

Con MiFi Liberate l’utente dispone di un punto di accesso che permette di collegare tramite hot-spot Wi-Fi fino a 10 dispositivi tra tablet, ebook reader, fotocamere, stampanti, notebook, console di gioco e molto altro ancora. Le funzioni integrate sono numerose, qui riportiamo le principali: servizi di messaggistica centralizzati, alloggiamento per schedine di memoria microSD fino a 32 GB per condividere dati e contenuti, supporto DLNA per lo streaming di foto, video e audio sui dispositivi connessi, funzioni GPS e social e molto altro ancora. Grazie alle frequenze impiegate si tratta di un dispositivo che può essere utilizzato in 200 paesi: l’autonomia dichiarata arriva fino a 11 ore.

Negli USA Mi-Fi Liberate è proposto al prezzo di listino di 199 dollari, circa 150 euro mentre sottoscrivendo un piano dati è proposto a 50 dollari. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata di AT&T.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità