Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Meta Vibes, arriva in Italia il social AI tutto finto

Meta Vibes, arriva in Italia il social AI tutto finto

Negli Stati Uniti Vibes è arrivato a fine settembre: a breve distanza Meta annuncia il rilascio anche in Europa, Italia inclusa, del social network interamente dedicato alla creazione e condivisione di video brevi generati da Intelligenza Artificiale AI.

Vibes, letteralmente vibrazioni, è un feed disponibile all’interno dell’app Meta AI appena rinnovata. Oltre a scorrere i video brevi generati con AI pubblicati dagli altri utenti, si può iniziare subito a crearne uno nuovo, digitando il prompt con una breve descrizione di ciò che si desidera.

Meta Vibes, arriva in Italia il social AI tutto finto - macitynet.it
Meta Vibes, in Italia il social AI tutto finto – macitynet.it – immagine di Meta

In alternativa è sempre possibile selezionare uno o più video di altri utenti per crearne uno personalizzato o nuovo, tramite remix, aggiungendo nuove scene, modificando l’audio e la musica, cambiando lo stile e altro ancora.

I video brevi generati da AI e rielaborati dall’utente si possono pubblicare nel feed Vibes, così come condividere con gli amici via WhatsApp, oppure pubblicare sugli altri social di Meta, Facebook e Instagram.

Il centro è l’app Meta AI

Con l’aggiornamento che porta Vibes in Europa, il colosso di Zuckerberg vuole sempre più trasformare l’app Meta AI in un punto di riferimento unico da cui gli utenti possono accedere a tutte le principali funzioni per AI, social e anche per gli occhiali AI di Meta.

Da qui si può chiedere tutto a Meta AI tramite prompt e AI conversazionale, per consigli e nuove idee. Sempre via prompt si possono generare al volo con AI immagini e video. Infine sempre con Meta AI si può effettuare l’editing di immagini e fotografie, in modo semplice tramite comandi e strumenti AI alla portata di chiunque.

Meta Vibes, in Italia il social AI tutto finto - macitynet.it
L’app Meta AI è anche il centro di controllo degli occhiali Meta AI – immagine Meta

Infine Meta AI è anche il centro di controllo per gli occhiali AI di Meta. L’utente può scegliere foto e video ripresi con gli occhiali, modificare e creare a piacimento sia le foto che i video. I contenuti memorizzati negli occhiali si possono trasferire, condividere e modificare, anche con gli strumenti AI. Naturalmente Meta anticipa nuove funzioni in arrivo per l’app Meta AI tramite futuri aggiornamenti.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli