Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Freefall 2.0: nuova versione del simulatore satellitare

Freefall 2.0: nuova versione del simulatore satellitare

FreeFall è un simulatore satellitare dalla grafica spettacolare che utilizza modelli industriali di propagazione orbitale ad alta-precisione per predire il movimento di satelliti reali.

Oltre alla loro posizione, l’applicazione può calcolare e visualizzare l’area di “veduta” del satellite, punti-radio definiti dall’utente, reti di satelliti e la copertura terrestre di un ipotetico sistema sensoriale.

Varie caratteristiche della terra possono altresì essere visualizzate: immagini, confini politici, coste, griglie di riferimento, la parte notturna.

E’ possibile controllare la simulazione in vari modi, cambiare il punto di vista prospettico, modificare le proprietà  del satellite, scegliere le città  da un database di 28.000 e visualizzare le informazioni relative ad oltre 650 satelliti.
Il prodotto non è solo un prodotto di alta ingegneria, ma è anche esteticamente ineccepibile (ha già  vinto un Apple Design Award nel 2004).

L’applicazione costa 19,95$ ed è Universal Binary (in grado di funzionare nativamente sia su Mac con CPU PowerPC, sia su Mac con CPU Intel).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli