Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm licenzia un migliaio di dipendenti

Palm licenzia un migliaio di dipendenti

Palm continua la sua battaglia per tornare in linea di galleggiamento. Dopo avere reclutato nuovi finanziatori e ricostruito i vertici dirigenziali, la società  americana ha deciso anche di licenziare il 10% del suo personale. La conferma della riduzione nei dipendenti è giunta ieri dalla stessa Palm che però non ha dato alcuna informazione precisa in merito; se le voci sul 10% nel numero degli estromessi dal posto i lavoro fossero esatte, significherebbe che Palm dovrebbe ora avere un centinaio di lavoratori in meno.

Nella nota consegnata alla stampa, Palm sottolinea che i licenziamenti sono parte di uno sforzo per fare fronte alle iniziative di ottimizzazione delle risorse, concentrandosi sulla parte focale del business e per rientrare nelle previsioni di profitto.

Palm, che attualmente concorre direttamente con Apple visto che il suo prodotto principale, il Treo, è un cellulare che appartiene alla stessa classe di iPhone, ha recentemente annunciato profitti al di sotto delle attese. Il titolo azionario PALM dallo scorso mese di ottobre ha perso circa 70% del suo valore.

Ricordiamo che al vertice di Palm si trovano due ex managere Apple: Fred Anderson, ex Cfo di Cupertino, siede nel consiglio di amministrazione in rappresentanza di Elevation Partners (che controlla il 25% di Palm) mentre Jon Rubinstein, che era stato uno degli architetti dell’€™hardware di Apple (a capo della divisione che si occupava di progettare i Mac e poi gli iPod) è ora presidente esecutivo e si occupa direttamente di alcuni compiti di coordinamento e progettazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli