Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » In Firefox per Maemo niente Flash

In Firefox per Maemo niente Flash

Pubblicità

Il team di Mozilla ha annunciato la terza release candidate di Firefox for Maemo (gli smartphone N900 e N810 di Nokia). In questa versione sono stati risolti vari bug relativi all’usabilità  ed eliminati alcuni potenziali problemi di performance. Interessante la rimozione del plug-in Flash con la spiegazione che esso “degrada le performance del browser al punto che non soddisfa i nostri standard”. Mozilla ha ad ogni modo scelto un approccio meno radicale di quello Apple e consente di abilitare manualmente il plug-in, digitano nella barra degli indirizzi “about:config”. La società  ha anche reso disponibile un add-on che permette di visualizzare, a scelta dell’utente, i video di YouTube.

Mozilla presenta Firefox come “il browser per dispositivi moderni” e include molte delle funzionalità  già  disponibili nelle versioni per computer desktop. Tra le caratteristiche più interessanti: Awesome Bar (barra di ricerca intelligente), Weave Sync (sincronizzazione dei tab, cronologia, bookmark e password), supporto agli Add-Ons, Location-Aware Browsing (ovvero geo-localizzazione), tabbed browsing, navigazione privata.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità