Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt Display: scorte scarse in vista di un nuovo modello?

Thunderbolt Display: scorte scarse in vista di un nuovo modello?

Apple potrebbe lanciare una nuova versione del monitor Thunderbolt Display con USB 3.0 e risoluzione 4K. L’ipotesi torna a circolare a causa delle scorte scarse o azzerate del modello attuale presso diversi rivenditori USA, alcuni dei quali segnalano che non è più possibile ordinare i monitor Thunderbolt Display attualmente a listino presso Apple. La verifica della disponibilità dell’attuale Thundebolt Display presso i rivenditori USA è stata effettuata da MacTrast: in 5 casi il modello è esaurito oppure non risulta più disponibile, mentre altri 4 rivenditori segnalano scorte limitate. Infine Thundebolt Display risulta invece disponibile presso altri 4 rivenditori e nel negozio Apple Online Store.

Interessante notare che almeno due dei rivenditori interpellati dichiara non solo che il Thunderbolt Display attuale non è disponibile ma anche che non è possibile fornire ai clienti una previsione di arrivo perché Apple ha bloccato gli ordini. Storicamente i prodotti Apple a listino sono forniti con spedizione prevista in 24 ore: eventuali prolungamenti dei tempi di consegna e anche la scarsità di disponibilità sul mercato sono interpretati come segnali che indicano novità in arrivo. Anche se in molti casi questa interpretazione è risultata corretta occorre tenere presente che tali variazioni possono anche dipendere da problemi di costruzione o approvvigionamento.

In ogni caso la scarsità di Thunderbolt Display presso i rivenditori USA è stata subito associata anche ad alcuni indizi lanciati da Apple durante la WWD 2013 di giugno. Nella presentazione del Mac Pro, così come sul mini sito Apple dedicato alla nuova macchina professionale, più volte Cupertino precisa che il nuovo Mac Pro sarà in grado di gestire più monitor con risoluzione 4K. Anche la nuova immagine di sfondo di OS X Mavericks, con la caratteristica onda blu-verde, è stata rilasciata da Apple con una risoluzione elevata, compatibile con un monitor 4K.

Per tutte queste ragioni l’ipotesi del prossimo arrivo di un nuovo Thunderbolt Display appare più che realistica: tra le caratteristiche attese il collegamento Thunderbolt 2 di nuova generazione, integrato nei Mac Pro in arrivo entro fine anno, il collegamento USB 3.0 in sostituzione di USB 2.0 infine l’introduzione della risoluzione elevata 4K. Per il momento però non esiste una previsione sulla possibile finestra temporale di lancio: Apple potrebbe introdurre il nuovo Thundebolt Display in contemporanea con l’aggiornamento dei MacBook Pro con Intel Haswell oppure con il nuovo Mac Pro.

apple thunderbolt display

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità