Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, in Chrome OS ora è possibile editare i file Office

Google, in Chrome OS ora è possibile editare i file Office

Google ora offre la possibilità di modificare i documenti Office direttamente da Chrome OS, anche se ancora non con lo stesso livello di dettaglio che è possibile ottenere con le Google app della stessa casa.  La nuova possibilità è offerta per il momento nella versione di Chrome OS disponibile nei canali per sviluppatori.

Il sistema sfrutta molto probabilmente tecnologie che derivano dell’acquisizione di QuickOffice a giugno dello scorso anno, suite per Android e iOS, acquistata per un prezzo non pubblicamente comunicato.  Alan Warren, Engineering Director di Google, spiegava all’epoca dell’acquisizione sul blog della società come QuickOffice permettesse di ottenere compatibilità e interoperabilità trasparente con numerosi e noti formati di file e di come la società avrebbe lavorato per integrare le tecnologie in questione all’interno delle app aziendali. Al momento le Google app offrono funzionalità di editing avanzato e QuickOffice si occupa degli aspetti della compatibilità. È facile ad ogni modo immaginare che in futuro i due sistemi saranno sempre più integrati e fruibili direttamente dal browser.

L’integrazione di QuickOffice potrebbe essere vista come un’avvisaglia da Microsoft. Sfruttando le varie tecnologie di cui dispone, Google può già ora offrire funzionalità molto vicine a quelle offerte dalla casa di Redmond con le suite dedicate egli abbonamenti Office 365. Le funzioni sono complessivamente ancora lontane dal poter essere paragonate a quelle disponibili in Office ma per alcune tipologie di utenti, quanto offerto da Google può essere adeguato; sufficiente anche per cominciare a far suonare qualche campanello d’allarme in casa Microsoft.

chrome os

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli