Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple al lavoro per integrare nuove lingue in iOS

Apple al lavoro per integrare nuove lingue in iOS

Nuove lingue in iOS in arrivo. È quanto emerge da un annuncio nel quale si evidenzia la ricerca di un “iOS Keyboard & Text Engineer” da affiancare ai team internazionali e madrelingua per ampliare il numero di lingue supportate dal sistema.

iOS supporta già decine di lingue, comprese alcune non comuni come il cherookee, l’islandese, il tibetano, ma non supporta lingue quali l’afrikaans o il fārsì (persiano). L’interfaccia di iOS è disponibile in 30 lingue ed è possibile passare facilmente dall’una all’altra dalle Impostazioni. La tastiera essendo basata su software è selezionabile tra oltre 50 layout, con supporto per funzioni specifiche a seconda della lingua, tra cui la dieresi sulle lettere e opzioni contestuali per i caratteri giapponesi.

I dizionari inclusi comprendono 50 lingue mentre VoiceOver può leggere in 35 lingue e la funzione vocale ne supporta 20. Tra le peculiarità di iOS ricordiamo anche il supporto per l’input cinese con dizionario e supporto per il riconoscimento della scrittura manuale per oltre 3.000 caratteri.

nuove lingue in iOS
L’interfaccia utente è disponibile in 30 lingue, e ed possibile passare facilmente passare da una all’altra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità