fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Una scheda video esterna collegata via Thunderbolt ad MacBook Air 11"

Una scheda video esterna collegata via Thunderbolt ad MacBook Air 11″

L’utente Larry Gadea del forum Tech Inferno ha mostrato come sia possibile avere una scheda video esterna  collegata via Thunderbolt.

La possibilità di collegare un MacBook Air 2013 da 11” usando la porta Thunderbolt si materializza grazie ad una serie di adattatori e un po’ di conoscenza tecnica. Per il setup è stato utilizzato un adattatore da Thunderbolt a Express Card, quest’ultimo connesso a un adattatore da ExpressCard a PCI-Express e lo slot in questione sfruttato per collegare una scheda video per Windows (una Nvidia GTX 570). Il risultato finale non è bello da vedere (è un ammasso di adattatori e fili) ma funziona e ha permesso di ottenere un’eccellente macchina per i giochi (in questo link trovate i benchmark avviati su alcuni giochi) con performance notevolmente superiori rispetto a quelle permesse dalla Intel HD 5000 di serie con il MacBook.

scheda video esterna collegata via Thunderbolt

Il sistema richiede volontà, l’utilizzo di un alimentatore da 400W per alimentare la scheda video, una chiavetta USB per caricare i driver su Windows e tanta pazienza per portare a termine il setup. Il sistema ad ogni modo funziona ed è la prova che è possibile usare schede video esterne via Thunderbolt senza problemi. Non è da escludere che dispositivi dedicati saranno disponibili in concomitanza con l’arrivo dei futuri Mac Pro.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui