Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Moto X di Motorola farà uso di nano-SIM come iPhone 5

Moto X di Motorola farà uso di nano-SIM come iPhone 5

Ultime indiscrezioni per l’ormai noto smartphone di Motorola, di cui si scopre ogni giorno qualche nuovo particolare; l’ultima novità riguarda l’utilizzo della nano-sim su Moto X ovvero l’ultimo standard di SIM card diffusosi sul mercato delle telefonia mobile. In base ad alcune immagini pubblicate online da GSM Insider il Moto x farebbe uso della più piccola fra e SIM card del mercato: la fotografia mostra il classico slot con cassettino adibito ad ospitare la SIM, con una misura evidentemente compatibile con quella della nano-SIM, e a fianco la nano-sim su Moto X, appena estratta.

Ad oggi solo due altri dispositivi fanno uso di nano-SIM: iPhone 5 di Apple e il PadPhone Infinity di Asus. Moto X sarebbe il terzo ad adottarne l’uso. Il primo beneficio della nano-SIM è quello di aumentare lo spazio interno ad un dispositivo, allo scopo di poter inserire più componenti o di miniaturizzare e ridurre le dimensioni dello stesso. Dalla immagini apparse in rete il Moto X non sembra essere un dispositivo particolarmente sottile, né che voglia puntare su un profilo ridotto.

E’ quindi più ragionevole pensare che la scelta di usare una nano-sim su Moto X sia giunta per sfruttare lo spazio interno e poter inserire componenti di maggiori dimensioni. Si pensi per esempio alla batteria, che potrebbe essere stata progettata con le maggiori dimensioni possibili per poter supportare le funzioni di ascolto continuo di cui il cellulare ha già fatto mostra di sé in alcuni video online.

Infine, si tratta probabilmente della ragione meno importante, ma sfruttando una nano-sim su Moto X, gli utenti che volessero abbandonare il loro iPhone 5 per un Moto X sarebbero facilitati.

Tutte le notizie sul Motorola Moto X

nano-sim su Moto X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità